invito per associazione santerasmo onlus

 

47523671651 d53fdbb5d1 q

 

I nostri alunni disabili insieme con alcuni compagni hanno fatto due belle esperienze con l’associazione SANTERASMO NAUTILUS, ONLUS: una battuta di pesca sul molo ed una passeggiata in barca, all’interno del progetto IL MARE DI TUTTIche vuole realizzare contesti di socializzazione e di partecipazione della popolazione disabile all’interno di nuovi percorsi naturalistici in mare. Recuperando l’antico equilibrio tra natura e cultura in cui la natura si offre con il suo ambiente marino al disabile come un ambiente amicale in cui esperire la propria diversità.

L’esperienza è stata del tutto gratuita, grazie ai soci dell’associazione che hanno messo a disposizione le loro barche e la loro esperienza. Lo scopo dell’associazione è riuscire ad avere una barca da utilizzare per queste esperienze che danno modo ai ragazzi di fare un’esperienza fortemente emotiva e personale sperimentando un nuovo ambiente ricco di stimoli sensoriali: il vento, il silenzio, il costante riequilibrio del corpo e coì via.

Considerata la bellissima esperienza che è stata data ai ragazzi da questa associazione e l’alta valenza della possibilità di crescita fisica, emotiva e sociale che ne deriva, propongo di sostenere l’Associazione SANTERASMO NAUTILUS, ONLUS  con la donazione del 5 per mille:

IL CODICE FISCALE DELLA SANT’ERASMO NAUTILUS ONLUS È05571220820.

Il link per collegarsi al sito:   https://www.santerasmo.org/